La Biblioteca Virtuale



immagine:  La Biblioteca Virtuale

Una biblioteca virtuale: perché?
La società del sapere, della tecnologia, della informazione in tempo reale, della integrazione razziale, culturale ed economica ha bisogno di cittadini consapevoli, capaci di comprendere ed entrare criticamente in sintonia con il continuo mutare dei processi produttivi, con il divenire sociale ed economico.

"Sapere" e "saper apprendere" oggi sono due elementi fondamentali per poter partecipare consapevolmente alla vita sociale ed economica di una comunità.

In questo contesto l'esclusione dalla conoscenza dei nuovi alfabeti informatici, dalla comprensione della informazione multimediale, dall'utilizzo di strumenti di comunicazione quali internet si trasforma in vera e propria esclusione dal pieno godimento dei diritti di cittadinanza attiva. Tale esclusione colpisce soprattutto la popolazione anziana ed i ceti sociali più deboli.

L'AUSER, con questa iniziativa, intende contrastare tale esclusione fornendo a tutti un'opportunità per apprendere e confrontarsi con questi temi.

Contrasto al "Digital Divide"
Incontri di formazione informatica per adulti che non sanno accendere un computer, che non hanno mai usato un mouse, o che non hanno la più pallida idea di cosa possa realmente voler dire "navigare in Internet".

Le attività formative della biblioteca in: formazione


immagine casuale

immagine: insieme

secondo menù del sito


riferimenti per l'accessibilità



Sito accessibile
Il sito è realizzato in modo da favorire un facile accesso a tutti i visitatori

Guida alla navigazione |
Valida XHTML |
Valida CSS


area amministratore e utenti


Login amministratore


Login operatori dell'Agenzia

Auser Viareggio - tel. 0584- 944463 - cell. 347- 7024630

torna all'inizio pagina