La formazione

L'Auser è agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana.


Politica per la Qualità dell'agenzia formativa Auser Filo d'Argento.
Auser Filo d'Argento è un'associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. La nostra proposta associativa è rivolta in maniera prioritaria agli anziani ma è aperta alle relazioni di dialogo tra le generazioni, nazionalità e culture diverse. Un'associazione per la quale la persona è  protagonista e risorsa per sé e per gli altri  in tutte le età. Ci proponiamo pertanto di migliorare la qualità della vita; contrastare ogni forma di esclusione e di discriminazione sociale; sostenere le fragilità; diffondere la cultura e la pratica della solidarietà; valorizzare l'esperienza, le capacità la creatività e le idee degli anziani; sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani. Auser Filo d'Argento considera suo impegno primario soddisfare sia le aspettative espresse che quelle inespresse, dagli allievi e dagli altri clienti dell'agenzia formativa, che prioritariamente sono gli anziani. La nostra Politica per la Qualità vuole perseguirei seguenti obiettivi:
Massima attenzione alle esigenze dell'allievo, al quale viene messa a disposizione l'esperienza e la competenza dell'intera organizzazione, per offrire soluzioni conformi alle aspettative pur rispettando i vincoli economici e temporali;
Massima attenzione alla formazione professionale del proprio personale e dei propri collaboratori, che rappresenta la più importante risorsa dell'agenzia;
Costante ricerca di soluzioni per migliorare i servizi prestati;
Mantenimento di un sistema di gestione efficace, con modalità operative trasparenti, che permetta di migliorare continuamente le prestazioni erogate.
Tutti questi obiettivi saranno perseguiti con la soddisfazione di ciascuna delle componenti della struttura di erogazione delle attività formative. 
Per raggiungere questo, la Direzione ha nominato un proprio Rappresentante al quale delega autorità e libertà organizzativa al fine di assicurare che il Sistema di Gestione Aziendale per la Qualità sia applicato e mantenuto conforme alle prescrizioni delle diverse Norme di riferimento.  Il Rappresentante della Direzione dovrà far si che questa politica sia compresa, condivisa, attuata e sostenuta a tutti i livelli ed in ogni settore della propria organizzazione.
La Direzione, 08 gennaio 2016

immagine casuale

immagine: al principe di piemonte

secondo menù del sito


riferimenti per l'accessibilità



Sito accessibile
Il sito è realizzato in modo da favorire un facile accesso a tutti i visitatori

Guida alla navigazione |
Valida XHTML |
Valida CSS


area amministratore e utenti


Login amministratore


Login operatori dell'Agenzia

Auser Viareggio - tel. 0584- 944463 - cell. 347- 7024630

torna all'inizio pagina